Uno speciale riconoscimento per la nostra casa editrice. A “Nero su Bianco” è andato il premio per la cultura “Filippo Reale”, la cui sesta edizione si è svolta al castello normanno di Adrano. Il comitato direttivo e la presidenza del “Comitato per la cultura” ha voluto conferirci il premio per la sezione editoria.
A ritirare la pergamena, dalle mani del presidente Filippo Marotta Rizzo, è stato il nostro direttore editoriale Vittorio Fiorenza.
«Il riconoscimento – è stato sottolineato – si deve al fatto che “Nero su Bianco” in pochi anni si è distinta per l’alta qualità delle pubblicazioni, improntate sulla storia e le tradizioni locali. E per questo, è diventata una risorsa e un autorevole riferimento nel nostro territorio, investendo in cultura e ricerca storica, senza finalità di lucro».
L’evento ha visto premiare altre personalità, per meriti culturali e professionali, provenienti da tutta la provincia. Intermezzi musicali e di versi poetici hanno allietato gli interventi dei premiati.
Ad ognuno di loro è stato dato in omaggio anche l’ultimo volume pubblicato da “Nero su Bianco Edizioni”, ovvero “Cronache di Adrano del secolo di ferro” di Pietro Spitaleri Perdicaro.