I servizi erogati dall’Associazione “Nero su Bianco”, proprietaria del sito internet nerosubiancoedizioni.it, sono soggetti alle condizioni riportate di seguito. Se l’utente visita ed effettua un acquisto presso nerosubiancoedizioni.it accetta queste condizioni. Consigliamo, quindi, la lettura con la dovuta attenzione.

Copyright

Tutti i contenuti presenti in questo sito (per esempio testi, immagini, video e loghi) sono di proprietà o concessi in licenza all’Associazione “Nero su Bianco” e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali ed internazionali.

Il contratto

Non esiste alcun impegno tra l’utente e l’Associazione “Nero su Bianco” finché non viene notificata per e-mail la conferma dell’ordine e la sua accettazione. L’Associazione “Nero su Bianco” ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i libri o gli ordini che compaiono sul sito.

Prezzi, costi di spedizione e sconti

I prezzi dei libri presenti sul sito nerosubiancoedizioni.it sono chiaramente indicati in ogni scheda o anteprima dei prodotti e si intendono comprensivi di Iva.

Periodicamente o in coincidenza di specifiche occasioni, è possibile l’applicazione di uno sconto temporaneo sull’intero catalogo o su singoli libri che avrà efficacia sugli acquisti effettuati dal momento della comparsa dello sconto e fino alla sua scomparsa o scadenza. Ad eccezione di particolari promozioni o applicazioni di sconti / coupon / buoni, al prezzo dei libri va aggiunto anche il costo di spedizione, distinto per recapiti nazionali e internazionali.

I dati relativi al prezzo dei libri e ai costi di spedizione sono ulteriormente indicati nella pagina riepilogativa dell’ordine, prima di effettuare il pagamento. Tali prezzi e costi sono soggetti a modifica senza preavviso da parte dell’Associazione Nero su Bianco.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, l’utente sarà informato via e-mail e rimborsato dell’importo eventualmente già pagato.

Per la fornitura di speciali quantitativi di libri (per esempio oltre le 50 copie), in particolar modo a istituzioni pubbliche, scuole, enti ed aziende, è possibile chiedere all’indirizzo info@nerosubiancoedizioni.it di concordare uno sconto.

Pagamento degli ordini

L’importo totale dell’ordine sarà versato dall’utente mediante bonifico bancario con le informazioni che gli verranno inoltrate via e-mail, oppure tramite il sistema PayPal, protetto con propri Secure Socket Layers (SSL): un avanzato sistema di difesa dei dati in rete.

Consegna dei libri

L’Associazione “Nero su Bianco”, una volta verificato e acquisito il pagamento dell’ordine, provvederà alla consegna dei libri presso l’indirizzo indicato in fase della sua compilazione. I tempi di consegna sono stimati sulla base della disponibilità dei prodotti, sull’elaborazione dell’ordine, sul comportamento dei nostri fornitori di servizi di spedizione e sulle sole giornate lavorative. L’utente riceverà un’e-mail di conferma dell’invio dei prodotti con l’indicazione del corriere e del codice per tracciare la spedizione.

Garanzia e diritto di resa

L’utente ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso, con le modalità indicate. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, con indicata la motivazione del reso.

È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. In quest’ultimo caso, ci impegniamo alla sostituzione del libro e, se non fosse possibile, al rimborso di quanto pagato.

In tutti i casi, il rimborso avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso e dall’ispezione del contenuto. Per essere idoneo al reso, il libro deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Per la garanzia si rimanda al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

Legislazione vigente e competenza

I contratti tra l’Associazione Nero su Bianco e l’utente sono sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite al foro competente di Catania.