Luciano Fontana

Nato a Verona nel 1980, Lorenzo Fontana ricopre il ruolo di presidente della Camera dei Deputati dal 2022. Nel suo percorso istituzionale è stato anche ministro alle Politiche della famiglia e poi agli Affari europei, oltre ad essere stato parlamentare europeo.

È laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, in Storia all’Università Europea di Roma e in Filosofia alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino Angelicum,

Dal 2016 è vice-segretario federale della Lega. Eletto alla Camera dei deputati nel 2018, ha ricoperto la carice di vice presidente. Rieletto nel 2022, è stato eletto nello scranno più alto nella XIX legislatura.

Ha pubblicato il libro “La culla vuota della civiltà. All’origine della crisi”, scritto in collaborazione con l’economista Ettore Gotti Tedeschi, già presidente dell’Istituto per le Opere di Religione.

Per Nero su Bianco Edizioni, nel 2023, Fontana ha firmato la postfazione del libro “Nient’altro che te, o Signore. La vita ‘bella’ del prete” di padre Fausto Grimaldi.

LIBRI IN CATALOGO