Giuseppe Gugliuzzo

Giuseppe Maria Gugliuzzo ha studiato presso il Liceo Socio-psico-pedagogico di Biancavilla (CT) e conseguito il Baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia – Studio Teologico “San Paolo” di Catania.

È cresciuto presso la parrocchia dell’Annunziata di Biancavilla, svolgendo al suo interno servizi di carattere liturgico e pastorale, oltre a dedicare il suo tempo al volontariato.

Ha insegnato Religione Cattolica in scuole del territorio della diocesi di Reggio Emilia – Guastalla. Dal settembre 2020 è docente presso l’Istituto Comprensivo di Castelvetro di Modena.

Collabora con il settimanale “Nostro Tempo” dell’Arcidiocesi di Modena – Nonantola ed il quotidiano online “Biancavilla Oggi”, scrivendo articoli di carattere religioso e culturale.

Per Nero su Bianco Edizioni, nel 2024 ha pubblicato il volume “Le linee del sacro nella chiesa dell’Annunziata di Biancavilla. Adeguamento liturgico alle norme del Concilio Vaticano II” e, nel 2018, assieme a Giuseppe Ciadamidaro, il libro fotografico e di testimonianze “Santu, riccu e furtunato. Padre Placido Brancato, album di una vita dedicata ai giovani”.

LIBRI IN CATALOGO