Giuseppe Ciadamidaro

Giuseppe Ciadamidaro ha studiato presso il Liceo Ginnasio Statale “Giovanni Verga” sez. Scientifico di Adrano (CT) e ha conseguito la laurea triennale in Scienze Religiose, presso la Facoltà Teologica di Sicilia – I.S.S.R. “San Luca” di Catania, con una tesi su “Responsabilità e fede nel pensiero di Hans Jonas. Un nuovo modello etico”.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Religiose ad indirizzo Pedagogico-Didattico a Modena presso l’I.S.S.R. dell’Emilia, con una tesi dal titolo “Tv2000 e Ctv: la televisione del Papa”.

Nella parrocchia dell’Annunziata di Biancavilla ha svolto servizi di carattere liturgico e pastorale. Il suo impegno nel volontariato si è indirizzato sull’Avis e sulla Croce Rossa.

Insegna Religione Cattolica nella diocesi di Reggio Emilia-Guastalla ed è vice preside presso l’Istituto comprensivo “F. Berti” di Prignano sulla Secchia (MO).

Nel 2019, per Nero su Bianco Edizioni ha pubblicato, assieme a Giuseppe Gugliuzzo, il volume “Santu, riccu e furtunatu. Padre Placido Brancato, album di una vita dedicata ai giovani”.

LIBRI IN CATALOGO